Mondate i fagiolini e tuffateli in acqua salata, dal momento in cui l'acqua inizia a bollire, fateli cuocere per 15-20 minuti. Quando saranno cotti scolateli e passateli sotto l'acqua corrente. Successivamente tagliateli a tocchetti molto piccoli.
In una ciotola capiente spezzettate il tofu con le mani fino a sbriciolatelo, aggiungete i fagiolini, il curry, le foglie di salvia tagliuzzate e un pizzico di sale. Mescolate il composto e aggiungete un pò di farina di ceci fino a che il composto non sarà perfetto per formare le vostre polpette.
Formate delle palline con l'impasto e passate le polpette in un piatto fondo dove avrete messo i semi di sesamo bianchi e quelli neri (consiglio: bagnatevi sempre la mani tra una polpetta e l'altra, altrimenti vi si attaccherà tutto sulle mani).
Dopodiché posizionate le polpette in una padella antiaderente dai bordi alti e friggetele per pochissimi istanti da tutti i lati (fino a che non diventeranno dorate). Servite le polpette anche fredde accompagnate da una salsina*!
Note
* Come salsa ho utilizzato il pesto con le foglie di ravanello che avevo preparato un po' di tempo fa: ve lo ricordate? Abbinamento perfetto.