In una ciotola capiente versate le due farine, l'erba cipollina, il sale e mescolate. Poi versate l’olio, l’acqua e mescolate con un cucchiaio poi impastate fino a quando il panetto di pasta sarà liscio ed omogeneo. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 30 minuti circa.
Pulite gli asparagi, tagliateli a rondelle e metteteli in una padella. Sgranate i piselli, aggiungeteli agli agli asparagi e fate cuocere le verdure con un goccio di olio e un pizzico di sale a fiamma vivace per 5 minuti.
In una ciotola versate le verdure cotte, la rucola sminuzzata finemente, l’uovo, il latte e la ricotta. Mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
Prendete la pasta brisèe e stendetela con un mattarello. Adagiatela delicatamente su una teglia ricoperta con carta da forno e punzecchiatela con i rebbi di una forchetta.
Versate il composto sopra la pasta e richiudete i bordi portandoli verso il centro. Spennellate la pasta con un goccio di olio e infornate - in forno preriscaldato e in modalità ventilata - a 180 gradi per 20/25 minuti.