Go Back Email Link

Burro di mele: come si prepara e come si usa

Porzioni 4
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 55 minuti

Ingredienti

  • 5 mele bio
  • 3 cucchiai di sciroppo d’agave
  • 3 cucchiai di acqua

Istruzioni

  • Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a tocchetti. Mettetele in una casseruola capiente con lo sciroppo d’agave e l’acqua.
  • Coprite con un coperchio e cuocete a fuoco lento per una mezz’ora controllando, di tanto in tanto, che le mele non si attacchino (in tal caso aggiungete poca acqua alla volta). Le mele si devono sciogliere e addensare, se trenta minuti sono pochi allora prolungate la cottura.
  • Con un frullatore ad immersione frullate per rendere il composto omogeneo e liscio, dopodiché continuate la cottura ancora per 10 minuti. Trasferitelo in un vasetto di vetro sterilizzato, mettetelo a testa in giù e lasciatelo cosi fino a quando non si è raffreddato così da creare il sottovuoto.