Per il buongiorno di oggi che ne dite di una fetta di torta facile ai mirtilli e mele senza burro e senza uova?
Ultimamente il tempo per cucinare è stato veramente poco, ahimè, e questo dolce è un classico esempio di una ricetta veloce e facile da preparare se si ha poco tempo. Ideale per la vostra colazione golosa o una merenda dolce, ma non troppo!
LEGGI ANCHE >> TORTE SENZA LATTOSIO: 10 RICETTE FACILI
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Torta facile ai mirtilli e mele
Ingredienti
- 200 g di farina di farro
- 100 g di farina di frumento integrale
- 210 g di latte di soia a temperatura ambiente
- 80 g di zucchero di canna
- 60 g di olio extravergine d’oliva
- 100 g di ricotta senza lattosio
- 1 c di vaniglia in polvere
- 10 g di lievito in polvere per dolci
- 2 mele
- 150 g di mirtilli
Istruzioni
- In un recipiente unite e mescolate le farine, lo zucchero, il lievito e la vaniglia.
- Frullate le mele, sbucciate e tagliate a pezzi, il latte, la ricotta e l'olio. Dopodiché unite la parte liquida agli ingredienti secchi.
- Aggiungete i mirtilli, mescolate delicatamente e trasferite il composto in uno stampo di 20 cm di diametro oliato e infarinato. Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180° per 30/35 minuti.
Appena fatta buonissima!!!!un ottima soluzione per colazione per chi come me soffre di intolleranze. Grazie per questo blog e queste fantastiche ricette 🙂
Ciao Paola! Grazie mille a te 😉