La torta di mele e mandorle senza latte e senza uova è soffice come un cuscino.
Anche se vegana, senza latte e senza uova e ingredienti di origine animale, non percepirete minimamente la mancanza di certi ingredienti, ma anzi rimarrete stupiti per la sua morbidezza e per il suo sapore delicato.
Potete sostituire le mandorle con le nocciole e le mele con le pere. Provate a prepararla la prima volta nella versione originale e poi successivamente fatela vostra modificando la frutta secca e la frutta di stagione come più preferite. Prepararla è davvero semplice e la video ricetta sotto vi aiuta a capire quanto lo sia davvero!
Tutte le altre 88 ricette contenute nel libro lo sono, non richiedono competenze specifiche e nemmeno una strumentazione particolare in cucina. La filosofia alla base del libro è che tutti possono approcciarsi alle mie ricette, anche chi è alle prime armi e non ha molta esperienza in cucina. Quindi forza, sono curiosa di vedere le vostre torte di mele!
La ricetta della torta di mele e mandorle è tratta direttamente da “Cucinare senza latte e senza uova“.
In questo video vedrete quanto è semplice prepararla, come tutte le altre 88 ricette contenute nel libro!
LEGGI ANCHE >> 10 RICETTE PER UNA COLAZIONE SANA E SENZA LATTOSIO
LEGGI ANCHE >> TORTA DI MELE: LE MIGLIORI RICETTE SENZA LATTOSIO
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Torta di mele e mandorle senza latte e uova
Ingredienti
- 260 g di farina di farro
- 80 g di mandorle
- 70 g di zucchero di canna
- 10 g di lievito per dolci
- 2 cucchiaini di cannella
- 110 g di yogurt bianco di soia
- 200 g di latte di soia
- 60 g di olio di semi di girasole
- 1 mela grossa
Istruzioni
- Frullate le mandorle con un cucchiaio di zucchero fino ad ottenere una consistenza simile alla farina.
- In una ciotola capiente versate tutti gli ingredienti secchi: la farina, le mandorle tritate, lo zucchero, il lievito, la cannella e mescolate.
- In un altro recipiente mescolate l’olio con lo yogurt e infine il latte. Rovesciateli all’interno del recipiente contenente gli ingredienti secchi e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Foderate con carta da forno una tortiera di 20 cm e rovesciatevi al suo interno il composto. Livellatelo in superficie e aggiungete la mela tagliate a spicchi. Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180° per 50/55 minuti.
fatta: buonissimaaaaaa!!!!!! grazie per la ricetta! Lucia
Wow!! Grazie per averla provata!