La torta alle mele e crema è il dolce perfetto per ogni occasione.
Questa delizia altro non è che la torta alle mele invisibili senza lattosio ma arricchita da una golosa crema pasticcera vegana.
La crema pasticcera non contiene uova ed è molto facile da realizzare. Si prepara in una decina di minuti e può essere utilizzata in svariati modi: per farcire pan brioche, crostate alla frutta, torte o per preparare golosi dessert. Latte vegetale, zucchero, farina e scorza di limone, pochi ingredienti per preparare una crema spettacolare.
L’accoppiata mele e crema vi assicuro che è irresistibile! Con questi due ingredienti otterrete una dolce delizioso, umido all’interno che si scioglierà in bocca e perfetto per gli intolleranti al lattosio ma non solo. Qui sotto potete vedere anche con i vostri occhi quanto è semplice prepararla.
LEGGI ANCHE >> MELE: 15 RICETTE FACILI E GUSTOSE
LEGGI ANCHE >> LE MIGLIORI 30 RICETTE SENZA LATTOSIO
LEGGI ANCHE >> CREMA PASTICCERA VEGANA: RICETTA PASSO PASSO
LEGGI ANCHE >> TORTA DI MELE: LE MIGLIORI RICETTE SENZA LATTOSIO
“Cucinare senza latte e senza uova è un atto di amore verso chi dovrebbe rinunciare ad un piatto goloso e potrà invece sedersi a tavola con voi sorridendo ad ogni assaggio”
CUCINARE SENZA LATTE E SENZA UOVA. RICETTE PER INTOLLERANTI E PER TUTTA LA FAMIGLIA“, Red Edizioni.
Lo potete acquistare nelle librerie o sugli store online.
Al suo interno troverete 89 ricette senza lattosio e senza uova suddivise per portate (ricette base, colazione, antipasti, primi piatti, secondi piatti e dessert). Tutte le ricette sono facili da realizzare e soprattutto adatte a tutti, intolleranti e non!
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Torta alle mele e crema senza lattosio
Ingredienti
- 4 mele
- 70 g di farina di farro
- 1 uovo a temperatura ambiente
- 100 g di latte vegetale di soia
- 40 g di zucchero di canna + 1 cucchiaio
- 20 g di olio di semi di girasole
- 8 g di lievito
- Scorza di un limone edibile
- Crema pasticceria vegana
- Zucchero a velo
Istruzioni
- In un recipiente mescolate con la frusta a mano le uova con lo zucchero. Versate olio e latte continuando a mescolare.
- Aggiungete la farina, il lievito, la scorza grattugiata del limone e mescolate.
- Per ultimo unite le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili (operazione che potete fare con il coltello o una mandolina). Mescolate e trasferite il composto in una tortiera con il fondo apribile di 18 cm di diametro Appiattite la superficie con una spatola.
- Aiutandovi con una sac à poche distribuite la crema pasticcera sulla superficie.
- Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 50 minuti circa.
- Quando si sarà raffreddata cospargete sulla superficie lo zucchero a velo.