Buon mercoledì a tutti!
Il tempo è un po’ pazzo (in questi giorni fa caldo!) e io voglio condividere con voi una ricetta super semplice e super facile adatta a queste prime giornate soleggiate. Il sorbetto alle fragole e melissa è ormai una ricetta collaudata da realizzare senza la gelatiera. E’ inoltre molto versatile in quanto potrete utilizzare la frutta di stagione che più vi piace in infinite combinazioni!
In questo caso ho utilizzato fragole e foglie di melissa fresca (in alternativa anche la menta!). Se non avete lo yogurt greco senza lattosio potrete utilizzare il classico yogurt bianco di soia o del latte vegetale… Insomma ma quante combinazioni di gusto si possono creare?
Cosa serve:
Sorbetto alle fragole e melissa
Ingredienti
- 200 g di fragole
- 1 vasetto di yogurt greco senza lattosio o yogurt di soia bianco
- Foglie di melissa fresca
Istruzioni
- Lavare le fragole sotto l'acqua corrente e lasciarle a bagno per un quarto d'ora. Eliminare le foglie verdi, tagliarle a pezzetti e riporre il tutto in una ciotola. Versare lo yogurt greco senza lattosio (in alternativa potete utilizzare anche lo yogurt bianco di soia) e le foglie di melissa tagliuzzate grossolanamente.
- Inserire nella ciotola un frullatore ad immersione e frullare per qualche secondo in base a come volete che sia la consistenza, se omogenea o grossolana!
- Sciacquare gli stampini e versarci dentro il contenuto, chiuderli e riporli in freezer per almeno 3 ore.