Sfogliatine alle mele senza burro, più facili a farsi che a dirsi!
Le sfogliatine alle mele sono molto semplici da realizzare. Occorrono pochi ingredienti (un rotolo di pasta sfoglia, delle mele e della confettura) e in una mezz’ora circa potete preparare una merenda per i vostri bimbi davvero gustosa. Potete provarle anche con le pere, le fragole, le pesche, insomma per ogni stagione troverete un’alternativa altrettanto gustosa.
Ho utilizzato confettura di albicocche, ma voi potete sostituirla con quella che preferite o che avete in casa al momento della preparazione della ricetta o con della cioccolata spalmabile senza latticini. Il successo è sempre garantito!
LEGGI ANCHE >> MELE: 15 RICETTE FACILI E GUSTOSE
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Sfogliatine alle mele senza burro
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 mele bio
- Confettura di albicocca o altra a piacere
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- Succo di mezzo limone
Istruzioni
- Tagliate le mele a fettine sottili, poi mettetele in un recipiente con il succo di limone, per non farle annerire.
- Srotolate il foglio di pasta sfoglia e con un coppa pasta rotondo intagliate dei cerchi.
- Su ognuno cospargete la confettura lasciando il bordo libero, adagiate le fettine di mele e concludete con un pizzico di zucchero sulla superficie.
- Infornate le sfogliatine – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 15 minuti circa.