Le polpette di bulgur e cavolfiore verde sono un secondo piatto vegano che piacerà a grandi e piccini.
Sono veramente facili da realizzare, infatti occorre mescolare insieme le lenticchie rosse, il bulgur e il cavolfiore verde. Tutti gli ingredienti possono essere preparati il giorno prima o essere cotti durante il vostro meal prep settimanale. Non occorre nemmeno frullare il composto ma solamente mescolare insieme tutto, schiacciando i diversi elementi con la forchetta.
Per aromatizzarle potete utilizzare le spezie che preferite (io qui ho usato il curry dolce) in base ai vostri gusti oppure delle erbe aromatiche fresche!
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Polpette di bulgur e cavolfiore verde
Ingredienti
- 210 g di bulgur già cotto
- 200 g di lenticchie rosse già cotte
- 300 g di cavolfiore verde cotto al vapore
- 2/3 cucchiai di pangrattato
- 1 cucchiaino di curcuma o curry
- Olio extravergine d’oliva
- Semi di sesamo
- Sale
Istruzioni
- In un recipiente mescolate il bulgur e le lenticchie, poi unite il cavolfiore schiacciato con una forchetta.
- Mescolate e aggiungete il pangrattato, la curcuma e il sale. Prelevate del composto con il porzionatore da gelato, formate le polpette, passatele nel pangrattato e adagiatele su una teglia foderata con carta forno.
- Irroratele con olio e infornate a 180 gradi – in forno preriscaldato e in modalità ventilata – per 15/20 minuti circa.