I pancake in teglia senza lattosio e senza uova sono facilissimi da preparare!
La ricetta è vegana, non contiene lattosio, uova ed è perfetta per tutta la famiglia, intolleranti e non.
Se amate i pancake ma alla mattina non avete voglia di mettervi ai fornelli e formare tante frittelle perfettamente tonde da impilare in un piatto, ecco la ricetta alternativa che fa per voi. Preparate l’impasto in 5 minuti e versatelo in una teglia da forno, farciteli come più preferite e in una ventina di minuti la vostra colazione sarà pronta senza troppa fatica.
Ecco alcune idee per la farcitura: frutta fresca di stagione, frutta secca in granella o a pezzi, burri di frutta secca, cioccolata spalmabile, gocce di cioccolato o cioccolato ridotto in scaglie, confettura, zucchero di canna. E’ veramente facile renderli golosi con quello che avete in dispensa o in frigo!
Se hai voglia di pancake ma non hai né voglia e né tempo di metterti ai fornelli alla mattina presto, questa è la ricetta che fa al caso tuo!
Guarda com’è semplice prepararli.
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Pancake in teglia senza lattosio e senza uova
Ingredienti
- 290 g di farina di farro
- 40 g di zucchero di canna
- 8 g di lievito per dolci
- 25 g di olio di semi di girasole
- 140 g di yogurt bianco greco di soia
- 270 g di latte di soia
- Cioccolata spalmabile senza latticini
- Arachidi tostate
- Banana
Istruzioni
- Mescolate la farina con lo zucchero e il lievito. In un altro recipiente mescolate lo yogurt con il latte, l’olio e uniteli agli ingredienti secchi.
- Mescolate il composto per evitare la formazione di grumi e trasferitelo in una teglia di 35×28 cm foderata con carta da forno.
- Decorate con la cioccolata spalmabile, le arachidi e fette di banana. Terminate con una manciata di zucchero. Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 20/25 minuti circa.