Buongiorno!
Concludiamo la settimana degli estratti (e dopo quello arancione e quello verde) proponendovene uno di un rosso brillante a base di ciliegie, fragole e lamponi. Dolce e dissetante allo stesso tempo, il modo migliore per conteggiare il caldo allucinante di questo inizio di Agosto.
Frutta e verdura e di colore rosso fanno bene al nostro organismo perché hanno una forte azione antiossidante (contengono due sostanze le antocianine e il li opere). Inoltre contengono vitamina C, potassio, magnesio e acido folico. Variare il consumo di frutta e verdura di stagione fa bene al nostro organismo in quanto possiedono una varietà considerevole di benefici per il nostro organismo!
Questa ricetta non ricetta, come tutte le altre, è nata in collaborazione con lo SlowJuicer dell’Ariston Hotpoint.
Estratto rosso alle ciliegie, fragole e lamponi
Ingredienti
- 500 g di ciliegie
- 250 g di fragole
- Lamponi
- 2 mele a buccia gialla
- 1 banana
Istruzioni
- Preparate lo SlowJuicer e posizionate le due caraffe vicino ai tubi laterali, una ha la funzione di raccogliere gli scarti della frutta utilizzata e l'altra il succo estratto.
- Togliete i noccioli alle ciliegie, tagliate a metà le fragole, lavate delicatamente i lamponi, sbucciate e tagliate in quattro quarti le mele e sbucciate e tagliate anche la banana. Inserite la frutta, alternandola, all'interno del bocchettone dello SlowJuicer.
- Quando avrete finito, prelevate gli scarti con un cucchiaio e rimetteteli nel bocchettone dell'estrattore per passarli ancora una volta e prelevare eventuale succo rimasto.
- Mescolate il succo estratto e conservatelo in frigo, in una bottiglia di vetro chiusa, per 24 ore.