Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa Diversa-mentelatte ha compiuto 1 anno!
La nostra avventura iniziò con questa ricetta di Curry indiano di verdure miste e oggi, in occasione del suo compleanno, abbiamo voluto riproporvela in una veste più aggiornata… ed ecco a voi il Curry di verdure miste con latte di cocco e riso, versione 2014!
Abbiamo pensato di festeggiare così sia perché questo è uno dei piatti che più ci piace in assoluto e sia perché volevamo capire se si possono notare delle differenze tra la prima ricetta del 2013 e questa di oggi (sia a livello di occhio che a livello di palato ovviamente!)
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Curry di verdure miste con latte di cocco e riso
Ingredienti
- 2 cucchiaini di curry in polvere
- 2 cucchiaini di citronella secca
- 1 cucchiaino di pasta thai curry
- 2 peperoncini secchi
- 400 ml di latte di cocco in lattina
- 3 peperoni precedentemente arrostiti e privati della pelle
- 1 broccolo
- 3 gambi di sedano
- 1 patata
- 1 carota
- 1 cipolla rossa
- 2 fette di zucca
- Olio di sesamo q.b.
- Sale rosa q.b.
- Per l'accompagnamento:
- 200 g di riso misto per me basmati e selvaggio
- Coriandolo
- Citronella
- Semi di sesamo bianchi e neri
- Olio di sesamo
Istruzioni
- Per prima cosa tagliate tutte le verdure della stessa dimensione così la cottura sarà uniforme.
- Soffriggete la cipolla, i peperoncini e la citronella in un goccio di olio di sesamo. Quando la cipolla è appassita, unire il curry in polvere e la pasta thai curry (precedentemente sciolta in due cucchiai di acqua calda) e mescolate per qualche secondo per non bruciare tutte le spezie.
- Unite i broccoli, la patata, la zucca, la carota, il sedano, i peperoni, mescolate per qualche secondo e aggiungete il latte di cocco che deve coprire le verdure. Fate sobbollire per 35 minuti circa.
- In un pentola a parte cuocete il riso con le spezie. Quando il riso sarà pronto servitelo accompagnato dal curry di verdure miste.