Se siete dei bruschetta lovers ecco la ricetta che fa per voi!
La bruschetta sfiziosa che vi propongo in questa ricetta è costituita da una fetta di pane tostato, una salsa allo yogurt e cipolle, asparagi a crudo finemente tagliati, cubetti di pomodoro e erba cipollina finemente tagliata.
Si prepara facilmente ed è anche veloce da realizzare. Non contiene lattosio, uova ed è vegana. Potete utilizzare il pane che preferite sia in termini di sapore e consistenza che di esigenza alimentarie.
Insomma, questa bruschetta è adatta a tutti!
Gli asparagi, se non li trovate più in commercio in quanto la loro stagionalità è quasi giunta al termine, potete sostituirli con zucchine baby piccole e sode. Tagliatele con un pelapatate a strisce sottili e procedete come indicato nella ricetta.
Avete letto la ricetta degli asparagi, patate e ceci al forno o le polpette agli asparagi? Adoro gli asparagi e questa credo proprio sia l’ultima ricetta dedicata a loro.
>> Scarica il pdf dedicato alle bruschette in ogni stagione e al suo interno troverai due regali 🎁 per te:
UNA BRUSCHETTA PER OGNI STAGIONE
>> Qui invece se vuoi vedere la video ricetta delle bruschette sfiziose
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di inserire l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Bruschetta sfiziosa
Ingredienti
- Pane tagliato a fette
- 10 asparagi
- 1 pomodoro
- 150 g di yogurt greco bianco di soia senza zucchero
- 1 cipollotto
- Erba cipollina
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Istruzioni
- Lavate e pulite gli asparagi. Passate il pelapatate per la lunghezza e cercate di ottenere delle strisce. Procedete in questo modo con tutti gli asparagi.
- Mettete le strice in un recipiente di asparago e conditele con olio e un pizzico di sale.
- Tagliate il pomodoro e cubetti.
- Preparate la salsa mescolando lo yogurt con la cipolla sbucciata e finemente tritata, un pizzico di sale e un goccio di olio.
- Tostate le fette di pane in padella antiaderente o in friggitrice ad aria per qualche minuto e su entrambi i lati.
- Componete le vostre bruschette spalmando la crema di yogurt sulle fette di pane tostate, poi adagiate le strisce di asparagi, i cubetti di pomodoro e terminate con l’erba cipollina finemente tritata.