Buongiorno a tutti!
Le infornate di biscotti continuano e mai come quest’anno sono alla ricerca di ricette facili e pratiche da poter realizzare con la mia piccola e inseparabile assistente duenne Tilde. Abbiamo provato questa ricetta deliziosa di biscotti di zenzero al cacao senza burro e senza uova e vogliamo condividerla con voi.
Questi biscotti sono super semplici da preparare. Pochi ingredienti e poca lavorazione (basta riunire gli ingredienti secchi e unirli a quelli liquidi, tanto per capirci) e in poco tempo sfornerete dei biscotti profumatissimi e deliziosi. Inoltre è una ricetta semplice da poter preparare con i vostri bimbi! Quasi quasi che potrebbero piacere anche a Babbo Natale!
L’ispirazione per questa ricette viene dal blog di Cristina www.goodfoodlab.it (biscotti pan di zenzero vegani). Andate a visitare il suo sito perché Cristina è una grande fonte di ispirazione, vi perderete tra le sue ricette e le sue foto fantastiche.
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte
Biscotti di zenzero al cacao senza burro e senza uova
Ingredienti
- 100 g di farina di farro
- 20 g di cacao amaro in polvere
- 50 g di zucchero integrale di canna
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere
- Scorza grattugiata di un’arancia non trattata
- 20 g di uvetta
- 50 g di olio di cocco fuso o di semi di girasole per un sapore più neutro
- 50 g di latte di avena
Istruzioni
- Riunite in un recipiente tutti gli ingredienti secchi e mescolateli.
- In un altro recipiente versate gli ingredienti liquidi e aggiungeteli a quelli secchi.
- Mescolate, prelevate con un cucchiaio dell’impasto, formate una pallina, schiacciatela e adagiatela su una teglia foderata con carta.
- Proseguite così, ma posizionate i biscotti un po’ distanti perché in cottura si allargheranno. Infornate - in forno preriscaldato e in modalità statica - a 180 gradi per 10/12 minuti.