I biscotti di Natale con farina di castagne non contengono lattosio e uova.
La frolla è quindi vegan, molto semplice e con nulla da invidiare alle ricette tradizionali super burrose!
La farina di castagne regala a questi biscotti un qualcosa di speciale.
E’ una ricetta che potete preparare con i vostri bimbi per la sua semplicità. Usate il vostro taglia biscotti preferito e divertitevi a creare e sfornare biscotti che profumano di Natale.
Se ve lo siete persi vi ricordo la guida Biscotti di Natale: dieci ricette facili e golose dove potrete trovare idee e spunti per sfornare biscotti natalizi a più non posso!
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Biscotti di Natale con farina di castagne
Ingredienti
- 100 g di farina di castagne
- 90 g di farina di farro
- 30 g di zucchero a velo
- 3 g di lievito per dolci
- 30 g di olio di semi di girasole
- 40/50 g di latte di soia o altro latte vegetale
- Cioccolato fondente
Istruzioni
- Mescolate gli ingredienti secchi (farina di farro, farina di castagne, zucchero e lievito) in un recipiente, poi versate l’olio e mescolate.
- Aggiungete il latte e impastate con le mani. Fate riposare l'impasto per una mezz'ora (o anche più a seconda delle vostre esigenze) in frigo, avvolto nella carta da forno.
- Trascorso il tempo stendetelo con un mattarello, usate il vostro taglia biscotti preferito, adagiate i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e infornate - in forno preriscaldato e in modalità statica - a 180 gradi per 10/12 minuti.
- Una volta cotti e raffreddati decorateli con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria!