I biscotti da inzuppo vegan sono facili da realizzare. La ricetta è vegan, non contengono uova e lattosio e sono perciò adatte a tutti.
Perfetti per la colazione, questi biscottoni si possono inzuppare in una tazza di caffè e latte senza lattosio o di the bollente. A renderli golosi tante scaglie di cioccolato fondente al lavoro interno e per renderli ancora più sfiziosi decorateli, una volta pronti, con cioccolato fuso. Sono croccanti e davvero irresistibili.
Preparare i biscotti da inzuppo vegan è davvero semplice. Si impastano tutti gli ingredienti, poi si divide in due parti creando due filoncini, si appiattiscono leggermente e si cuociono entrambi su una teglia foderata con carta da forno. Successivamente si tagliano a fettine e si infornano ancora i biscotti per qualche minuto da entrambi i lati per renderli croccati.
Se volete vedere il video della preparazione della ricetta vi consiglio di andare sulla mia pagina Instagram.
LEGGI ANCHE >> CANTUCCI AL CIOCCOLATO SENZA BURRO
LEGGI ANCHE >> BISCOTTI SENZA LATTOSIO: 10 RICETTE FACILI
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Biscotti da inzuppo vegan
Ingredienti
- 60 g di zucchero di canna
- 140 g di yogurt greco bianco di soia a temperatura ambiente
- 20 g olio di semi di girasole
- 300 g di farina di farro
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 80 g di gocce di cioccolato fondente
Istruzioni
- In un recipiente mescolate lo yogurt con lo zucchero, l’olio, poi aggiungete la farina, il lievito e le gocce di cioccolato (o il cioccolato in scaglie).
- Impastate e dividetelo in due parti. Formate due filoncini, posizionateli su una teglia foderata con carta da forno e appiattiteli leggermente. Spennellateli con latte e infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 20 minuti circa (i filoni dovranno leggermente gonfiarsi).
- Tagliate i filoni con un coltello seghettato a fette di 2 cm circa. Posizionate i biscotti sulla teglia a pancia in su e infornateli per 5 minuti su un lato e 5 sull’altro. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
- Decorate con cioccolato fondente fuso a piacere!