I biscotti alla confettura senza burro sono di una bontà indescrivibile!
Questi biscotti di pasta frolla sono facili da realizzare. Infatti una volta preparata la vostra pasta frolla senza burro, occorre stenderla, farcirla di confettura (io ho utilizzato quella di albicocche ma potete usare quella che più preferite), arrotolarla e infornarla. Solo una una volta che il rotolo si sarà raffreddato potrete tagliarlo a fette e ottenere così i vostri biscotti dalla consistenza friabile.
Sono talmente buoni, che una volta finito l’ultimo biscotto, penserete già a rifarli!
LEGGI ANCHE >> BISCOTTI SENZA LATTOSIO: 10 RICETTE FACILI
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Biscotti alla confettura senza burro
Ingredienti
- 250 g di farina di farro
- 60 g di zucchero di canna
- 1 uovo a temperatura ambiente
- 1 tuorlo
- 80 g di olio extravergine d’oliva
- Confettura di albicocca
- 1 tazzina di latte vegetale
Istruzioni
- Preparate la pasta frolla mescolando la farina con il lievito, lo zucchero e l’olio, quando il composto sarà diventato sabbioso aggiungete le uova e impastate. Mettete il panetto a riposare in frigo per una mezz’ora circa.
- Poi stendetelo, ricopritelo con la confettura e arrotolatelo. Spennellatelo con il latte e infornate a 180 gradi – in forno preriscaldato e in modalità statica – per 20/25 minuti circa.
- Quando si sarà raffreddato tagliatelo a fette e otterrete così i biscotti.