I biscotti al limone senza lattosio e uova sono facili e veloci da preparare.
Sono perfetti per la colazione o per la merenda, non contengono lattosio e uova e sono adatti a tutti! Ma ora ditemi, chi non ama il limone all’interno dei dolci? Impossibile non amarlo!
Prepararli è semplice: occorre mescolare gli ingredienti secchi con quelli liquidi, impastare velocemente e formare i biscotti con un porzionatore da gelato. Averli tutti di dimensione uguali renderà la cottura uniforme. In poco meno di mezz’ora riuscirete a preparare dei biscotti al limone deliziosi. Anche se le vostre abilità culinarie non sono tra le più alte, non vi preoccupate perché questa ricetta fa (soprattutto) per voi!
LEGGI ANCHE >> TORTA AL LIMONE SENZA GLUTINE E LATTOSIO
>> GUARDA LA VIDEO RICETTA DEI BISCOTTI AL LIMONE VEGAN
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di inserire l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Biscotti al limone senza lattosio e uova
Ingredienti
- 170 g di farina di farro
- 80 g di zucchero di canna
- 70 g di olio di semi di girasole
- 40 g di bevanda vegetale alla soia
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- Scorza grattugiata non trattata di 2 limoni
- Succo di 1 limone circa 20 g
Istruzioni
- In un recipiente riunite tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito e scorza di limone), poi aggiungere l’olio e la bevanda vegetale.
- Mescolate bene tutti gli ingredienti.
- Preriscaldate il forno a 200° e foderate con carta da forno una teglia.
- Con il porzionatore da gelato prelevate l’impasto e posizionatelo sulla teglia. Dopodiché distribuite qualche pizzico di zucchero sulla superficie e schiacciate i biscotti con le mani umide.
- Cuocete – in forno preriscaldato e in modalità statica – per 15/18 minuti a 180 gradi.