I biscotti al burro di arachidi sono semplicissimi da preparare.
Non contengono lattosio e uova e occorrono pochissimi ingredienti per prepararli.
Il burro di arachidi è una crema ricavata dalle arachidi che vengono frullate. Ne esistono in commercio di diverse tipologie: la versione smooth (liscia e vellutata), quella crunchy (con l’aggiunta di pezzetti di arachidi tostate), quella 100% arachidi con un solo ingrediente (le arachidi appunto), quelle con aggiunta di zucchero (e altri ingredienti magari non molto sani).
Si può anche preparare in casa, occorre solo un frullatore o un robot da cucina di buona fattura e tanta pazienza a sbucciare tutte le arachidi a mano. In una decina di minuti circa (a seconda del mezzo che userete) avrete preparato il vostro burro di arachidi.
Il burro di arachidi è amato da (quasi) tutti, in America è molto popolare e si mangia praticamente con tutto, sia dolce che salato. Se proprio fate parte del team che lo detesta potete provare a sostituirlo all’interno della ricetta con il burro di nocciole o di mandorle.
Leggi anche >> Burro di arachidi, la ricetta per prepararlo in casa
I biscotti al burro di arachidi sono facilissimi da preparare. Ve ne innamorerete dal primo morso!
LEGGI ANCHE >> BISCOTTI VEGANI: 20 RICETTE FACILI E VELOCI
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Biscotti al burro d’arachidi
Ingredienti
- 240 g di farina di farro
- 60 g di olio extravergine d’oliva
- 50 g di zucchero
- 70 g di latte di soia
- 85 g di burro di arachidi
- 1/2 cucchiaino di lievito
- 60 g di gocce di cioccolato
Istruzioni
- In un recipiente mescolate l’olio con lo zucchero e il latte. Aggiungete il burro di arachidi e mescolate fino a scioglierlo.
- Versate la farina, il lievito e le gocce di cioccolato. Mescolate e impastate fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Prelevate dell’impasto, formate una pallina e adagiatele su una teglia foderata con carta forno. Proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti. Schiacciate le palline con i rebbi di una forchetta.
- Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 15/18 minuti circa.
Ciao, è possibile farli sostituendo la crema di arachidi (arachidi 100%) al burro di arachidi? Grazie
Ciao! Si certamente!