Il banana bread alla zucca senza latte e senza uova, oltre ad essere buono è anche facile da preparare.
Fidatevi quando vi dico che anche senza latte e senza uova si possono creare dei dolci spettacolari! Questo banana bread alla zucca, oltre ad essere squisito e soffice come un cuscino, ne è la dimostrazione. Il video sotto dimostra che è una ricetta facilissima alla portata di tutti.
Il banana bread alla zucca senza latte e senza uova è molto facile da preparare e questo breve video lo conferma. Allora, che aspettate a prepararlo?
Zucca, la protagonista delle nostre tavole autunnali. Ora ditemi come si fa a non amarla! Qui sotto trovate due articoli con quasi 30 ricette tutte dedicate a lei, sua maestà la zucca.
LEGGI ACHE >> RICETTE CON LA ZUCCA: PREPARAZIONI DOLCI O SALATE
LEGGI ANCHE >> ZUCCA: 10 RICETTE FACILI E VELOCI
LEGGI ANCHE >> 10 TORTE PER UN NATALE SENZA LATTE E SENZA UOVA
LEGGI ANCHE >> RICETTE CON LA ZUCCA PER HALLOWEEN
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Banana bread alla zucca senza latte e senza uova
Ingredienti
- 240 di farina di farro
- 50 di farina di nocciole
- 50 di zucchero integrale di canna
- 10 g di lievito per dolci
- 200 g di polpa di banana (circa 2)
- 200 g di zucca precedentemente arrostita
- 60 olio di semi di girasole
- 150 di yogurt greco bianco di soia
- 80 g di latte di soia o altro vegetale
- 1 cucchiaio di cioccolata spalmabile senza latticini
Istruzioni
- In un recipiente mescolate l’olio con lo zucchero, versate lo yogurt e continuate a mescolare. Aggiungete il latte, poi le banane e la zucca frullate e ridotte in purea. Mescolate tutti gli ingredienti liquidi.
- A questo punto aggiungete le farine, il lievito e mescolate per rendere il composto omogeneo e liscio.
- Trasferitelo in una teglia foderata con carta forno, distribuite la cioccolata in superficie e con la punta di uno stecchino disegnate dei ghirigori. Spennellate di olio la punta del coltello e tracciate una linea verticale (questo consentirà l'apertura del pulmcake in fase di cottura).
- Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 55/60 minuti circa.
Zucca, come non amarla. Questo ortaggio permette di creare un sacco di ricette dolci e salate. Accendete i fornelli e via libera alla fantasia