Arachidi pralinate: come ho fatto a vivere senza fino ad ora?
Di facile realizzazione, occorrono pochissimi ingredienti per ottenere uno snack goloso!
La parte più lunga di tutta la ricetta è sbucciare le arachidi, ma fidatevi se vi dico che ne varrà la pena. Una volta preparate, non ne potrete più fare a meno e continuerete a sbucciarle.
Se ancora non avete terminato i regali di Natale, questa può trasformarsi nell’idea perfetta da regalare ai vostri cari e amici. Una volta preparate, infatti, aspettate che si raffreddino e poi trasferitele in un contenitore di vetro con chiusura ermetica. Potete decorarlo come più preferite e regalarlo.
Altre idee homemade >> Natale: alcune idee regalo da fare in casa
Ovviamente questa ricetta può essere replicata con altra frutta secca oltre alle arachidi, ad esempio con mandorle o nocciole. Il procedimento e i quantitativi rimangono lo stesso.
Occorrono tre ingredienti per preparare questa delizia. Non ne potrete più fare a meno!
Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Arachidi pralinate
Ingredienti
- 220 g di arachidi sbucciate (peso al netto degli scarti)
- 120 g di zucchero di canna
- 40 g di acqua
Istruzioni
- Mettete le arachidi in una padella capiente con lo zucchero e l’acqua.
- Accendete il fuoco a fiamma dolce e mescolate. Piano piano l'acqua e lo zucchero diventeranno un tutt’uno e in pochi minuti la loro consistenza si trasformerà da liquida a simile alla sabbia che si attaccherà alle arachidi.
- Quando saranno diventate dorate, trasferitele su una teglia larga e fatele raffreddare.
- A questo punto potete trasferirle in vasetti di vetro con chiusura ermetica.