I mini tiramisù senza lattosio sono facili da preparare e adatti a tutti!
Sono facili da preparare e si compongono velocemente senza troppa tecnica. Questo dolce non contiene lattosio ed è adatti a tutti, intolleranti al lattosio e non.
Scegliete il vostro vasetto preferito, della dimensione che preferite o anche un picchiere di vetro piccolo. Poi componetelo alternando savoiardi o altri biscotti secchi sbriciolati, caffè (o orzo per chi non ama il caffè) e crema a volontà.
La crema è composta da panna montata e mascarpone senza lattosio, non contiene uova ed è facilissima da preparare. Avrete solo bisogno di un recipiente capiente e delle fruste elettriche per montarla. Trasferitela in una sac à poche e mettetela in frigo per farla raffreddare.
Il dolce al cucchiaio più amato in Italia e nel mondo da provare in una versione mini per allietare un dopo pasto e renderlo ancora più speciale. Perfetto da preparare come dolce all’ultimo minuto se avete degli ospiti a sorpresa.
Avete visto quanto è semplice preparare questi mini tiramisù senza lattosio in versione monoporzione? Non badate alla perfezione, l’importante è che siano golosi e sono sicura che piaceranno a tutti!
LEGGI ANCHE >> TIRAMISU’ SENZA LATTOSIO
LEGGI ANCHE >> LE MIGLIORI 30 RICETTE SENZA LATTOSIO
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Mini tiramisù senza lattosio
Ingredienti
- Savoiardi o altri biscotti secchi
- 200 ml di panna vegetale o senza lattosio
- 200 g di mascarpone senza lattosio
- Caffè
- Cacao amaro in polvere
Istruzioni
- Preparate la crema montando con le fruste elettriche la panna in un recipiente capiente e freddo. Lavoratela per qualche minuto fino a che girando il recipiente questa non scenderà.
- Aggiungete alla panna montata il mascarpone e lavorate la crema, con le fruste elettriche e a velocità minore, per 2 minuti.
- Trasferite la crema in una sac à poche, chiudete l'estremità con una pinza per evitare la fuoriuscita e mettetela a raffreddare in frigorifero, nel ripiano più basso, per una mezz’ora circa.
- A questo punto siete pronti per assemblare i vostri tiramisù monoporzione.
- Alternate uno strato di savoiardi spezzettati grossolanamente, qualche cucchiaio di caffè e poi distribuite la crema con la sac à poche. Terminate spolverizzando con cacao.
- Conservateli in frigo con la superficie coperta dalla pellicola trasparente.