Ghiaccioli fatti in casa, il must di ogni estate!
Sono facilissimi da preparare e se ne possono realizzare infinite combinazioni. Moltissimi sono gli ingredienti che si prestano: frutta di stagione (più è matura e non occorrerà aggiungere nessun tipo di dolcificante), frutta secca come decorazione, cioccolato, yogurt). Sono una merenda sana e potete mangiarli tutti i giorni (a differenza del gelato artigianale che occorre limitarne il consumo).
Sono anche la merenda ideale da preparare con i vostri bimbi. Si scelgono le combinazioni possibili, si frulla il tutto, si versa negli stampi e via in freezer a raffreddare! Più semplice di così.
Per altre ricette di gelati fatti in casa vi ricordo >>
I ghiaccioli alla frutta (pesche, mirtilli e anguria)
I gelati fatti in casa, quattro ricette (fragola/ananas, mirtilli/ciliegie/yogurt, fragola/melone, albicocche/melone/carote)
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Ghiaccioli fatti in casa
Ingredienti
- 1/2 melone
- 2 pesche a polpa gialla mature
- 1 vaschetta di mirtilli freschi
- 2 cucchiai di confettura di mirtilli
- Yogurt bianco di soia
Istruzioni
- Per i ghiaccioli al melone: frullate la polpa del melone con quella delle pesche. Versate il liquido all’interno degli stampi, inserite lo stecchino e riponete in congelatore. Dovranno starci minimo 6 ore
- Per quelli al mirtillo e yogurt: frullate i mirtilli con la confettura, dopodiché versatene un dito negli stampi, poi lo yogurt (che avrete mescolato precedentemente per renderlo omogeneo) e infine ancora i mirtilli frullati. Inserite gli stecchini e mettete in freezer per minimo 6 ore.