Polpette di spinaci, bulgur e cannellini: facili da preparare, non contengono lattosio e uova.
Ricetta salvacena ideale se si ha poco tempo a disposizione per mettersi ai fornelli.
Le regole del mio salvacena ideale: prendere un cereale, un legume e una verdura (se poi son tutti e tre già cotti meglio ancora!). Frullarli tutti insieme, aggiungere erbe aromatiche a piacere o qualche spezie e magicamente i tre ingredienti si trasformeranno in una polpetta che piacerà a tutta la famiglia (o almeno si spera!). E il vostro invece qual è?
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Polpette di spinaci, bulgur e cannellini
Ingredienti
- 270 g di spinaci cotti e ben strizzati
- 200 g di cannellini già lessati
- 150 g di bulgur (peso da crudo)
- Olio extravergine d’oliva
- Farina di mais
- Sale
Istruzioni
- Cuocete il bulgur in acqua bollente per il tempo indicato sulla confezione.
- Frullate gli spinaci con i cannellini, successivamente aggiungete il bulgur, aggiustate di sale e mescolate bene il composto.
- Prelevate dell’impasto con un porzionatore da gelato, arrotolate tra le mani il composto formando una polpetta, passatela nella farina di mais e adagiatela su una teglia foderata con carta forno.
- Irrorate le polpette con olio e infornate - in forno preriscaldato e in modalità ventilata - a 200 gradi per 15/20 minuti.